• ITA
  • ENG
  • Discover Collection Spring/Summer 2020

     

    SCOPRITE LA NOSTRA COLLEZIONE

    ”Le donne adorano la moda, perché la novità è riflesso di giovinezza”.

    Le nuove muse della collezione Mirella Matteini, recuperano, ognuna a modo suo, il diritto di mostrare il proprio lato femminile.


    Non esiste un unico modo di essere: la donna svela tante sfaccettature del suo essere così dolcemente complicata!
    Nelle stampe di questa collezione la pittura incontra la moda, pennellate di colore elementi geometrici e nuanche accesissime si posano su giacche e vestiti che sembrano dipinti sul corpo tra le tante trasparenze non poteva mancare il pizzo, romantico, rivisto e trasformato in nuove versioni.

    Nella collezione si respira un gusto un po’ retrò che va dagli anni 20 ai 60, abiti plisse, scolli all’americana, allacciati in vita da cinture di tessuto, si preparano a diventare leitmotiv imperdibili per tutte le fashion-lovers a caccia di una estate degna di: “vacanze romane”, pronte per fare un tuffo nel passato! ”
    Non solo stampe botanic-style, per questa collezione, ma più hot sono riapparsi i polka-dot, al secolo pois.


    La fantasia più classica di sempre si riprende la scena dunque, e lo fa in chiave rigorosamente all-over e con contrasti di colore in
    maniera macro. I tanti motivi floreali accostati ai pois sono solo la punta di un iceberg che esprime la voglia di tornare a una moda opulenta, stravagante, eccentrica, divertente, in risposta al disagio e al malessere provocato dagli scenari economici, politici e ambientali del mondo attuale. La moda come antidoto, la moda come rifugio, la moda come reazione di bellezza e massima espressione rispetto al brutto e all’impoverimento del presente.