• ITA
  • ENG
  • Discover Collection Fall/Winter 2020/21

     

    SCOPRITE LA NOSTRA COLLEZIONE

    L’immagine femminile della Mirella Matteini  per il prossimo fall-winter è quello di una donna eclettica, capace di scegliere chi essere senza condizionamenti. Una donna in grado di restare fedele a sé stessa, passando con disinvoltura da mise da vera diva hollywoodiana, a look iper-femminili ad outfit british-style essenziali e rigorosi.

    La collezione  ci offre una palette di scelte davvero vasta per il prossimo autunno inverno, urlando con decisione e senza mezzi termini al mondo che sì, siamo così, dolcemente complicate.

    Ed è proprio questo il nostro bello!


    Si passa da geometrie esasperate a modelli più morbidi e caratterizzati da linee curve , da stampe rigorose (check e linee su tutte) a ricami floreali più barocchi, dagli intramontabili anni ’60 ai fashionissimi anni ‘80. …..Insomma, al bando le mezze misure.

    Cappe, e maxi-coat, per il prossimo autunno inverno protagonisti grazie a linee over e tagli geometrici, rigorosamente ad A esasperata!

    Maglie e maglioni saranno i nuovi capisaldi degli armadi (cool) invernali.

    il pullover viene declinato in tantissime versioni per la stagione fall/winter 2020/2021:  … non c’è davvero freno alle possibilità della maglia!

    I tessuti tornano infatti protagonisti indiscussi della collezione: sontuosi, ricchi, preziosi, con stampe floreali all-over.

    Esaltano le linee teatrali e drammatiche di alcuni abiti e capispalla, da indossare “in purezza” per una prima importante o accostati a materiali a contrasto – come il trasgressiva ecopelle – per evenStripe on stripe, check on check.

    Le stampe più famose si reinventano attraverso mix and match assolutamente inediti: righe su righe e combo di quadri.

    Le righe vengono sovrapposte per contrasti cromatici, bitonali e multicolor, alla ricerca di un nuovo folle equilibrio di stile.

    Il check mix invece prevede l’accostamento di quadrettati differenti, reinventati in infinite varianti, da indossare tutti rigorosamente in un solo look decisamente glamour .

    Le flower prints, cavalcano la collezione Mirella Matteini!

    I fiori sono davvero un po’ ovunque sulle catwalk di questo fashion month dedicato al prossimo inverno, utilizzati in modo leggero su tessuti cangianti dall’allure quasi “primaverile”, in modo più barocco  in chiave più grafica.


    Eccolo quindi sfilare in collezione I capispalla per il prossimo inverno sono girly al punto giusto e giocano sui contrasti.

    Accostamenti di materiali – tecnico e lana – e di stili, si incontrano per dare vita a linee completamente inedite:  long-coat dal fitting leggermente over, spalle segnate ,sempre un po’ scese, come da diktat di stagione .

    in chiave winter in collezione  più hot, dove la proposta è un  ton sur ton molto raffinato e inedito che si riassune in un total whithe, in chiave gotica con l’ecopelle in evidenza.

    Questi siamo noi, questa è la nostra collezione!